nomefoto
Allegati

Ai valori etici di rispetto dei diritti dell’uomo riconosciamo un ruolo centrale nella strategia aziendale: il cittadino e la collettività, sempre più consapevoli della necessità di rispettare i valori umani fondamentali, devono conoscere non solamente il livello di qualità del servizio/prodotto ma anche le modalità con cui esso viene erogato e il relativo costo sociale in termini di fattori etici, ambientali, di salute e sicurezza. In considerazione di questi aspetti e del valore sociale dei servizi/prodotti erogati, sosteniamo i valori umani e assumiamo comportamenti socialmente responsabili, gestendo la nostra attività in modo corretto e attento alle aspettative di tutte le parti interessate; il nostro impegno è rivolto al continuo miglioramento di tutti gli aspetti connessi alla responsabilità sociale.

Idraulica F.lli Sala aderisce allo standard SA8000 (vedi Politica SA8000).

Obiettivo primario è l’ottenimento della completa e continua soddisfazione del Cliente, unica via al successo imprenditoriale e allo sviluppo compatibile delle nostre attività: oltre al mantenimento di elevati standard qualitativi e al raggiungimento di adeguati livelli di sicurezza del personale è fondamentale considerare la salvaguardia ambientale. Perseguendo una moderna gestione integrata della Qualità, dell’Ambiente, della Sicurezza e della Responsabilità Sociale puntiamo ad una ottimizzazione delle risorse e dei mezzi impiegati per garantire:

  • la piena soddisfazione del cliente;
  • l’eccellenza in termini di efficienza, prestazioni, affidabilità, prezzo, servizio ed immagine;
  • il continuo miglioramento dei processi aziendali, degli aspetti ambientali e di sicurezza correlati;
  • una costante prevenzione dell’inquinamento;
  • il rispetto di tutte le normative applicabili in materia di tutela ambientale, sicurezza nei luoghi di lavoro, diritti dei lavoratori;
  • il rispetto dei principi contenuti nelle Convenzioni ILO, nella Dichiarazione Universale dei diritti Umani, nella Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti del bambino e nella Convenzione delle Nazioni Unite per eliminare le forme di discriminazione contro le donne;
  • la riduzione e, se possibile, l’eliminazione di tutti i fattori di rischio correlati alle attività svolte;
  • l’assoluta parità tra i sessi;
  • il rispetto dei contratti collettivi di lavoro e dei contratti integrativi aziendali;
  • la ricerca di dialogo aperto e collaborativo con le parti interessate nel pieno rispetto dello spirito di cooperazione e di solidarietà umana.

Le persone costituiscono quindi uno dei fattori chiave per il raggiungimento dei nostri obiettivi e il loro coinvolgimento e valorizzazione sono tra le nostre priorità. L’attività di segnalazione (whistleblowing) di comportamenti illeciti o cattive condotte (ad esempio frodi all`interno, ai danni o ad opera dell’organizzazione, danni ambientali, false comunicazioni sociali, negligenze mediche, illecite operazioni finanziarie, minacce alla salute, casi di corruzione o concussione, pericoli sul luogo di lavoro, …) in grado di danneggiare i clienti, i colleghi, il pubblico, la proprietà o la stessa reputazione dell’impresa diventa così un preziosissimo alleato nell’attuazione di un’efficace attività repressiva e manifesta l’interesse eticamente corretto del lavoratore che, in buona fede e su basi ragionevoli, decide di segnalare l’irregolarità: una impostazione culturale che è essa stessa il primario deterrente al fenomeno della corruzione e in generale ai comportamenti eticamente scorretti e/o illegali. La segnalazione o il reclamo può essere inviata al nostro Comitato Etico compilando, anche in forma anonima, il seguente form:



Dichiaro espressamente di aver preso visione dell'informativa sulla privacy resa ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 2016/679 e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali

 

In alternativa, segnalazioni e reclami in relazione a fatti e accadimenti aventi natura di abuso, offesa o illegalità verificatisi nell’ambito lavorativo o ad esso legati ed in contrasto con i principi sopra indicati possono essere indirizzati a:

Idraulica F.lli Sala S.r.l.
Via A. Novella, 19
41033 Concordia sulla Secchia (MO)
Tel. +39 0535 55236
Fax +39 0535 55554
E-mail: comitatoetico@fratellisala.it

LSQA Oficina Corporativa

Av. Italia 6201, 11500, Montevideo, Uruguay

Tel. +39 02 73931
Fax +39 02 70124630
E-mail: sa8000@sgs.com

Director of Accreditation, SAAS
220 East 23rd Street, Suite 605,
New York, NY 10010
fax: +212-684-1515
E-mail: saas@saasaccreditation.org

La procedura per inoltrare reclami al SAAS è consultabile al sito:
saasaccreditation.org
nella sezione “SAAS Complaints/Appeals“