IDRAULICA F.LLI SALA SRL - Canale di segnalazione
In qualità di dipendente o di parte interessata (fornitore, consulente, partner, etc.) puoi segnalare illeciti in forma anonima o affermare di averne il ragionevole sospetto.
Puoi inviare segnalazioni con informazioni su comportamenti scorretti o segnalare azioni che sono immorali, illegali o che violano normative interne.
La segnalazione può essere inviata in forma confidenziale (indicando nome e recapiti) o, se preferisci, in forma completamente anonima. Tutte le comunicazioni sono trattate in modo sicuro e confidenziale (vedi informativa privacy "whistleblowing").
#########################
Questioni relative alle risorse umane
Le questioni relative alle risorse umane non possono essere segnalate tramite questo sistema, ma vanno discusse con il tuo diretto superiore, manager o addetto alle risorse umane.
#########################
Creare una nuova segnalazione o rimanere aggiornati su una segnalazione esistente.
Creare e seguire le tue segnalazioni può essere rilevante per numerosi motivi:
1) Desideri conoscere lo stato della tua segnalazione per verificare che vengano presi provvedimenti.
2) Desideri fornire informazioni aggiuntive sulla tua segnalazione.
3) L'amministratore di sistema ha richiesto informazioni aggiuntive per aiutare a risolvere il problema o a prendere i provvedimenti adeguati.
#######################
Informativa Privacy "whistleblowing" (Decreto n. 24/2023)
Il Decreto n. 24/2023, che recepisce la Direttiva UE n. 1937/2019 – c.d. “Direttiva Whistleblowing” - introduce importanti novità riguardanti le segnalazioni di violazioni sul luogo di lavoro, ampliando il gruppo di soggetti autorizzati a segnalare, tra cui dipendenti pubblici, lavoratori subordinati nel settore privato, liberi professionisti, collaboratori, volontari e azionisti.
La riservatezza del segnalante è prioritaria, imponendo al gestore di mantenere confidenziali l'identità e i dettagli della segnalazione, condividendoli solo con il consenso del segnalante.
Il trattamento dei dati personali è regolato dal GDPR (cd. General Data Protection Regulation - approvato con Regolamento UE 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 e applicabile a decorrere dal 25 maggio 2018) e dal Decreto, con specifiche misure di sicurezza.
I titolari del trattamento sono tenuti a minimizzare i dati raccolti e a indirizzare il segnalante a fornire solo informazioni rilevanti.
########################
Per effettuare una segnalazione clicca qui